Onde d’urto

terapia onde d'urto

La terapia ad onde d’urto rappresenta una novità in campo fisioterapico, in grado di offrire un rapido ed efficace sollievo dal dolore. Costituisce in molti casi l’alternativa non invasiva alla chirurgia. Le onde d’urto sono onde acustiche pulsanti che trasportano alta energia alla zona del dolore. Questa energia provoca guarigione, processi rigenerativi e riparativi delle ossa e dei tessuti molli.

Nella maggior parte dei casi, avviene una immediata riduzione del dolore e un miglioramento della mobilità e della funzionalità. Tutti i sistemi ad oggi riconosciuti dalla comunità scientifica sfruttano l’effetto di onde affatto dannose per l’organismo, dando la possibilità di prevedere una terapia idonea anche per casi in cui i tempi di guarigione si allungano.

I benefici principali della terapia ad onde d’urto:

• Veloce ed efficace sollievo dal dolore
  • Ripristino della mobilità
  • Non invasivo
  • Effetti a lungo termine
  • Nessuna anestesia o medicinale
  • Nessun effetto collaterale
  • Necessari solo 3-5 trattamenti
onde d'urto

Indichiamo la terapia con onde d’urto per:

Tendinopatie (tendine di Achille), Dolore alla spalla, Dolore rotuleo (ginocchia), Epicondilite (gomito del tennista), Dolore al collo e mal di schiena, Dolore al tallone, Dolore all’anca, Dolori muscolari, Pseudoartrosi.

Le controindicazioni riguardano solo i soggetti portatori di pacemaker, portatori di disordini della coagulazione, in stato di fragilità capillare, in stato di gravidanza o in corso di neoplasie nella sede in cui vengono erogate le onde d’urto.

Clicca qui per aggiungere il proprio testo